iTry


MSI Wind OSX86
15 dicembre 2008, lunedì., 18:57
Filed under: Apple, Leopard, Mac OSX, Netbook | Tag: , , , , ,

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

seguendo la guida al seguente indirizzo ho trasformato il mio nuovo Wind di MSI in un mini portatile apple, completo di dual boot con xp: l’ideale da affiancare al mio mac mini da scrivania, che è collegato a un bel monitor da 22″.

L’ideale per più di un motivo: La dimensione lo rende piu comodo al trasporto rispetto al piu piccolo macbook in commercio, la presenza di vga out, lettore di SD e 3 porte USB lo rendono piuttosto completo.

Ad oggi, che sono stati rilasciati i driver per la scheda Wireless, Leopard sul Wind lavora in modo veramente soddisfacente, con le dovute limitazioni di un processore volutamente economico e non pensato per chissà quali prestazioni, e con questo non intendo dire che il sistema è lento, ma che operazioni quali montaggio video o applicazione filtri grafici non sono immediate.

USB, combinazioni da tastiera, standby, letttore di SD, webcam incorporata, uscita VGA, rete e da oggi WLAN funzionano bene sul sistema della mela. Unica pecca rimasta, i connettori per cuffie e microfono che non vengono riconosciuti dal sistema, problema facilmente ovviabile tramite una penna-scheda audio usb da 10 euro. Le casse integrate invece funzionano bene.

Riguardo allo screenshot, QUI c’è il mio sfondo del desktop e QUI l’icona dell’Utility Realtek (quella di default proprio non mi piaceva).

Annunci

Lascia un commento so far
Lascia un commento



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: